Il mondo digitale è in continua trasformazione, rimani aggiornato con la nostra newsletter:

Seminario per le scuole e ricerca nuovi talenti

Seminario di approfondimento per le scuole e ricerca nuovi talenti

Abbiamo organizzato il primo di una serie di seminari per gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore A. Badoni di Lecco, con l’obiettivo di aggiornare gli studenti in merito agli sviluppi delle nuove tecnologie utilizzate realmente nel mondo del lavoro e valutare l’inserimento di possibili giovani talenti da assumere all’interno del polo tecnologico meratese.

Venerdì 22 maggio abbiamo tenuto il primo seminario sfruttando il sistema proprietario OpiVoice, che tra le altre cose ha il vantaggio di essere completamente sicuro e criptato, agli studenti delle 5° classi iscritti alle specializzazioni in telecomunicazioni e informatica dell’Istituto di Istruzione Superiore A. Badoni di Lecco. In collaborazione con il professore Raffaele Milani, insegnante di laboratorio d’informatica, sistemi e reti, Emile Christopher Chalouhi (CEO di BrianTel e membro del CDA di Promo.it) insieme ai responsabili del NOC TLC (Network operations center telecommunications) Fabrizio Trani e del NOC IDC (Network operations center internet data center) Enrico Corneo.

Gli argomenti trattati con gli studenti sono stati diversi, partendo dalla gestione delle reti e del data center, passando poi al Mix e all’Autonomous Systems. Successivamente abbiamo parlato delle problematiche occorse ai principali operatori di telecomunicazioni durante questo periodo di quarantena e di come Briantel e Promo.it sono riusciti ad evitarli per i loro clienti. Argomenti che gli studenti hanno studiato soprattutto in questo ultimo anno e si sono potuti confrontare con i professionisti che ogni giorno gestiscono le attività che permettono a tutti di poter utilizzare internet, il cloud, la posta elettronica, mantenere la sicurezza dei dati sul web.

Questo seminario fa parte di un progetto che da anni le nostre due aziende del polo tecnologico meratese portano aventi per avvicinare sempre più il mondo del lavoro e quello della scuola. “In questi incontri veniamo in contatto con molti studenti capaci e promettenti a cui diamo la possibilità di sperimentare l’alternanza scuola e lavoro presso le nostre aziende e, molto spesso, alcuni di questi ragazzi vengono assunti con contratto a tempo indeterminato” spiega il nostro CEO Emile Christopher Chalouhi. “Ad esempio uno degli studenti che ha partecipato al corso è già stato selezionato per essere assunto dopo la maturità”.

Il seminario è stato realizzato attraverso la piattaforma italiana OPIVOICE che ha permesso, in maniera semplice e con massima garanzia della privacy (le conversazioni sono criptate) il collegamento e la partecipazione di tutti i ragazzi senza dover scaricare nessuna applicazione. I ragazzi si sono collegati semplicemente cliccando sul link inviato via mail che ha permesso loro di accedere alla classe virtuale, senza alcuna limitazione numerica.

Le due società BrianTel e Promo.it, ancora una volta unite in un progetto a sostegno delle scuole, stanno organizzando diversi colloqui, poiché sono sempre alla ricerca di talenti nuovi.

“PER FARE INTERNET ci vuole l’ESSERE UMANO… “Come il mare non si muove senza l’impulso del vento, il digitale non si muove senza l’impulso dell’essere umano” conclude Daniele Bianchi CEO di Promo.it.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
condividi

Categorie

Articoli recenti

@CorCom parla delle nostre acquisizioni del 2024

Anche CormCom parla delle nostre due acquisizioni del 2024: un Wireless Internet Service Provider statunitense e ramo d’azienda dei servizi e prodotti di connettività wireless e servizi IoT di una realtà lombarda.

Entra nel flusso

Il mondo digitale è in continua trasformazione, rimani aggiornato con la nostra newsletter.

Subito a tua disposizione

Se sei un NOSTRO CLIENTE, per  ricevere l’assistenza necessaria, vai alla pagina AREA CLIENTI

Se non sei ancora nostro cliente, compila la form ricevere un preventivo o semplicemente richiedere maggiori informazioni.

OPIQUAD SRL A SOCIO UNICO

Sede Operativa
Via Bergamo, 60 – Merate 23807 (LC)

Sede Legale
Via Pietro Paleocapa, 6 – Milano 20121 (MI)

039 93 99 920
info@opiquad.it
amministrazione@opiquad.it
opiquad@pec.opiquad.it

Codice Fiscale: 05866450967
Partita Iva: IT05866450967
REA: MI – 1946731
Capitale Sociale: € 90.000 i.v.
Codice SDI: M5UXCR1

Società soggetta a direzione e coordinamento di OPIQUAD HOLDING SRL 

Questo sito usa i cookie e consente l'invio di terze parti

Premendo il pulsante OK o eseguendo qualsiasi azione all'interno del sito, accetti il loro utilizzo e la nostra politica sui cookie.

Iscrizione inviata con successo

Rimani in contatto con Opiquad!

Entra nel flusso
Opihub è il laboratorio di ricerca e sviluppo di Opiquad, dove competenze multidisciplinari dell’ambito digitale si confrontano costantemente e si stimolano per dare forma a nuove soluzioni tecnologiche.
Il messaggio è stato inviato

Ti ricontatteremo per trovare la tua soluzione digitale!