Plus laptop device

Allison Travel | email marketing

01.

Brief

L’e-mail marketing per la comunicazione personalizzata e la fidelizzazione del Cliente

Allison Travel – Il Gabbiano opera dal 1979 per l’organizzazione di eventi e viaggi e ad oggi è diventata un punto di riferimento locale per il tempo libero. Infatti, la loro attività consiste nell’organizzazione di gite e tour, spettacoli, musica e teatro, ed eventi culturali nel territorio locale.

02.

Obiettivi

Fidelizzazione, Brand awareness, Segmentare il target in base ai comportamenti, per aumentare le vendite sui clienti ricorrenti e consolidare il legame con la clientela

03.

Progetto

Il Team interno di professionisti del Digital Marketing segue Allison Travel nell’attività di e-mail marketing per la comunicazione di eventi e viaggi ai propri clienti. Partendo da un testo fornito dal Cliente, ogni newsletter viene preparata in maniera puntuale con tutti gli accorgimenti necessari: inserimento dei tag sui link per poter segmentare il pubblico, scelta delle immagini per arrivare ad un contenuto grafico più coinvolgente e scelta del momento migliore dell’invio. Grazie alle statistiche, successivamente ad ogni invio, viene redatto e inviato un report di analisi scritto e personalizzato per comunicare al cliente i risultati e le successive azioni consigliate per raggiungere gli obiettivi.
04.

Strumenti

Opidem Software per l’e-mail marketing
scopri di più OPIDEM
Grafica Il nostro team grafico
per la scelta e la realizzazione delle DEM
Digital Coach Il nostro team di professionisti
per lo sviluppo della strategia, l’analisi
e il coaching al Cliente
CLIENTE
logoallisonweb-232x130
SETTORE
target
B2C

Principalmente territoriale

durata
Dal 2017 ad oggi
dettaglio progetto
05.

Risultati

Incremento vendite Residui last booking Incremento delle vendita ricorrenti e conseguente fidelizzazione del cliente verso l’agenzia.
96%
Tasso di consegna
82%
Tasso di aperture
33%
Percentuale click
CTOR
41,9%
Segmentazione della lista
100%
commento

Cliente

Disponibilità, competenza e puntualità sono le caratteristiche del Team che ci segue.
Inoltre, ci raccontano le novità sulla comunicazione digitale anticipando le nostre richieste. Non sempre riusciamo a metterle subito in pratica, ma la loro costanza nel seguirci ci permette di anticipare spesso la concorrenza sul territorio.
Infine, l’invio delle DEM ci permette di vendere gli ultimi posti vacanti che prima avevamo difficoltà a gestire.

Ilario Maggioni

Titolare e coordinatore storico dell’agenzia Allison Travel – Il Gabbiano.

commento

Team Opiquad

La sfida più difficile è stata quella di riuscire a trasmettere in una Dem l’enorme passione e professionalità che Ilario Maggioni mette al servizio dei suoi clienti nel suo lavoro quotidiano. Invio dopo invio, grazie anche ad un’attenta analisi dei dati abbiamo perfezionato la comunicazione. I risultati confermano che i clienti di Allison ora aspettano con trepidazione l’appuntamento periodico con la Dem, per trovare i suggerimenti appassionati del loro amico Ilario per i loro prossimi viaggi.

Matteo Bechis

Responsabile di prodotto OPIDEM e Digital Marketing Consultant, parte del Team di professionisti Promo.it certificati Premier Google Partner, per la loro competenza del settore di marketing ADV online.

Hai un idea?

Scrivici per scoprire come trasformare l'esistente in digitale di qualità:

Opiquad srl

Via Bergamo, 60 – 23807
Merate LC

T   039 93 999 30
@   info@opiquad.it

CF/P. Iva 11434450968 | Sede legale via Pietro Paleocapa 6 – Milano (MI) | Registro Imprese Milano – Numero REA: MI – 2602218 – Capitale Sociale:  € 10.000
opiquad@promopec.it

Scrivici per scoprire come trasformare l'esistente in digitale di qualità:

CF/P. Iva 11434450968 | Sede legale via Pietro Paleocapa 6 – Milano (MI) | Registro Imprese Milano – Numero REA: MI – 2602218 – Capitale Sociale:  € 10.000
opiquad@promopec.it

Opiquad srl

Via Bergamo, 60 – 23807 Merate LC

T   039 93 999 30
@   info@opiquad.it

Questo sito usa i cookie e consente l'invio di terze parti

Premendo il pulsante OK o eseguendo qualsiasi azione all'interno del sito, accetti il loro utilizzo e la nostra politica sui cookie.