Il mondo digitale è in continua trasformazione, rimani aggiornato con la nostra newsletter:

Salvaguardare le informazioni digitali aziendali

Il backup professionale in Italia

Le informazioni digitali della tua azienda costituiscono un valore inestimabile.
Cosa puoi fare per proteggerle al meglio?

Cosa potrebbe accadere in caso di danneggiamento di dati fondamentali, di perdita di e-mail importanti, o di blackout dei sistemi gestionali dovuti ad attacchi di hacker, server rubati o calamità naturali? Costi incalcolabili in termini di tempo, e quindi anche economici, interruzione dei servizi, ma anche la perdita dell’efficienza dell’azienda. Come tutti i tesori, anche i dati necessitano di un’assicurazione che li metta al sicuro dal rischio di perdite irrimediabili o compromissioni serie. Innanzitutto serve un SERVIZIO DI BACKUP ottimale, che possa garantire la dislocazione dei dati su più siti e con una velocità di trasferimento degli stessi dall’azienda al sito di backup.

Un ulteriore importante tassello che garantisce un rapido e totale ripristino dei dati è costituito da personale qualificato con esperienza nel settore e soprattutto che gestisca in prima persona il Data Center che ospita il backup.
Se l’infrastruttura dei Data Center è di proprietà e sul territorio italiano, i tecnici specializzati possono intervenire direttamente in caso di necessità.
È importante che i Data Center siano certificati e se possiedono un Tier alto equivalent o certificato, è sicuramente una sicurezza in più per i propri dati.
Facendo così il backup viene affidato ai server propri del fornitore in data center differenti e non a servizi di cloud generici; questo permette anche di ottenere la massima affidabilità e scalabilità a livello hardware e un software di facile utilizzo che garantisce l’accesso a tutte le versioni salvate di ciascun file.

I Tecnici specializzati, oltre all’esperienza, devono essere in possesso di certificazioni ISO 9001:2015 e ISO/IEC 27001:2013 norme internazionali che accertano i requisiti di qualità e sicurezza dei processi aziendali e della gestione dei dati, per essere sempre in grado di intervenire nel costante rispetto della privacy.

La reperibilità h24 dei tecnici ingegneri è un altro tassello da non sottovalutare, questo permette infatti di avere la piena consapevolezza di dove si trovano i dati e come vengono gestiti, inoltre possono verificare costantemente il buon andamento dei processi di backup.

Se si vuole aumentare l’efficacia della salvaguardia dei dati è necessario costruire un progetto di DISASTER RECOVERY personalizzato alla propria esigenza.

Il Distaster Recovery è un piano in grado di assicurare che i dati dell’azienda non vengano mai persi e siano sempre a disposizione, qualsiasi cosa succeda, anche in situazioni estreme quali incendi o alluvioni.
I progetti di Disaster Recovery devono essere ritagliati sulle esigenze del cliente. Analizzare le caratteristiche della struttura informatica e le necessità delle aziende, redigere un progetto comprensivo di tutte le azioni da attuare per il recupero della piena funzionalità dei servizi nel più breve tempo possibile sono le basi per attuare un piano professionale di Disaster Recovery, che sarà integrato su infrastrutture interne ed esterne all’azienda sul territorio nazionale.

La soluzione vincente? Avere a disposizione tecnici in grado di sviluppare progetti e offrire un pacchetto di servizi completo.

Il fornitore deve essere in grado di seguire e di fornire alle aziende le competenze, gli strumenti e le infrastrutture necessarie per garantire ai clienti la massima funzionalità del sistema di Backup, dalla rete in fibra ottica di proprietà, ai Data Center. Il Team di professionisti del backup che si occuperà di offrire il servizio, non si limiterà a questo, ma dovrà studiare attentamente le esigenze di ogni realtà aziendale per costruire una struttura che garantisca la massima efficienza al sistema stesso e ne monitori costantemente il funzionamento.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni, contattaci e ti fisseremo un incontro con uno dei nostri professionisti della cybersicurezza.

Il nostro Purpose

Trasformiamo l'esistente in Digitale di qualità
Opiquad è una Purpose & Values driven company

6 dei nostri servizi

Il perché sceglierci per la protezione dei tuoi dati

Disaster Recovery
1. Disaster Recovery
Sceglici per la nostra professionalità con la quale costruiamo il tuo progetto di disaster recovery
Business Continuity
2. Business Continuity
Sceglici per la nostra esperienza ultra decennale nei progetti di Business Continuity personalizzata
Analisi e Progettazione
3. Analisi e Progettazione
Sceglici perchè prima di darti una risposta analizziamo e progettiamo insieme a te la migliore soluzione
Virtual Private Server
4. VPS
Sceglici perché i vostri Virtual Private Server sono gestire direttamente da noi
Housing & Colocation
5. Housing & Colocation
Sceglici perché nei nostri data center di proprietà ti offriamo housing & colocation su misura
Backup dati veeam & acronis
6. Backup 
(Veeam & Acronis)
Sceglici perché non abbiamo una sola soluzione di backup dati
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
condividi

Categorie

Articoli recenti

Entra nel flusso

La tua soluzione Digitale

Seleziona l’area di servizio di tuo interesse 
Compila il form sottostante, ti forniremo le informazioni e la consulenza necessaria per trovare la tua soluzione digitale.

Il mondo digitale è in continua trasformazione, rimani aggiornato con la nostra newsletter.

Subito a tua disposizione

Se sei un NOSTRO CLIENTE, per  ricevere l’assistenza necessaria, vai alla pagina AREA CLIENTI

Se non sei ancora nostro cliente, compila la form ricevere un preventivo o semplicemente richiedere maggiori informazioni.

OPIQUAD SRL A SOCIO UNICO

Sede Operativa
Via Bergamo, 60 – Merate 23807 (LC)

Sede Legale
Via Pietro Paleocapa, 6 – Milano 20121 (MI)

039 93 99 920
info@opiquad.it
amministrazione@opiquad.it
opiquad@pec.opiquad.it

Codice Fiscale: 05866450967
Partita Iva: IT05866450967
REA: MI – 1946731
Capitale Sociale: € 90.000 i.v.
Codice SDI: M5UXCR1

Società soggetta a direzione e coordinamento di OPIQUAD HOLDING SRL 

Questo sito usa i cookie e consente l'invio di terze parti

Premendo il pulsante OK o eseguendo qualsiasi azione all'interno del sito, accetti il loro utilizzo e la nostra politica sui cookie.

Iscrizione inviata con successo

Rimani in contatto con Opiquad!

Entra nel flusso
Opihub è il laboratorio di ricerca e sviluppo di Opiquad, dove competenze multidisciplinari dell’ambito digitale si confrontano costantemente e si stimolano per dare forma a nuove soluzioni tecnologiche.
Il messaggio è stato inviato

Ti ricontatteremo per trovare la tua soluzione digitale!