Il mondo digitale è in continua trasformazione, rimani aggiornato con la nostra newsletter:

Opiquad al Data Centre World

Data Centre World 2023

L’8 e il 9 marzo Enrico Corneo, il nostro responsabile area Connect NOC, ha partecipato al Data Centre World di Londra, il più grande raduno mondiale di professionisti dell’industria dei data center e di aziende operanti nel settore tecnologico.

L’evento include anche la sezione Cloud & Cyber Security, dove molti espositori hanno presentato le novità dei loro sistemi di sicurezza, che sempre più sono integrate con la parte di AI.

All’evento hanno partecipato un’ampia gamma di espositori, tra cui fornitori di soluzioni per la continuità elettrica,  di raffreddamento, di sicurezza e di software per i data center.

Abbiamo preso parte a discussioni e sessioni informative su argomenti chiave dell’industria, tra cui l’Internet of Things (IoT), la sicurezza informatica e la gestione dell’energia.

Uno dei principali temi del Data Centre World di quest’anno è stato l’efficienza energetica e l’uso di tecnologie innovative per ridurre il consumo energetico dei data center.

Argomenti interessanti e fondamentali da affrontare in  in un’economia sempre più digitale, dove la tecnologia è il cuore pulsante. I dati e le richieste di investimento sempre più in aumento rispetto gli anni passati lo dimostrano.

L’evento ha  anche offerto una piattaforma per le aziende emergenti e le startup di presentare le loro innovazioni e le soluzioni tecnologiche per migliorare l’efficienza e la sicurezza dei data center.

Il Data Centre World è stata un’occasione per gli operanti nel settore di incontrarsi e unire le forze per trovare nuove soluzioni e garantire pratiche sostenibili e di sicurezza energetica.

Per noi di Opiquad, sostenitori da sempre del Green Cloud, è stato un piacere partecipare  a questo evento internazionale che ha come obiettivo quello di affrontare tematiche importanti come la progettazione di data centre sostenibili e sicuri.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
condividi

Categorie

Articoli recenti

Opiquad al Sangfor Summit 2023

Dal 7 al 10 marzo abbiamo partecipato al Sangfor Summit di Dubai, per discutere in innovazione tecnologica, sostenibilità e crescita economica

Opiquad al MWC Barcelona

Dal 27 febbraio al 2 marzo abbiamo partecipato al MWC Barcelona, il più grande e influente evento al mondo dedicato alla mobile industry and technology.

Entra nel flusso

Il mondo digitale è in continua trasformazione, rimani aggiornato con la nostra newsletter.

Customer Care,
Subito a tua disposizione

Compila la form per ricevere assistenza, un preventivo o semplicemente richiedere maggiori informazioni.

OPIQUAD SRL A SOCIO UNICO

Sede Operativa
Via Bergamo, 60 – Merate 23807 (LC)

Sede Legale
Via Pietro Paleocapa, 6 – Milano 20121 (MI)

039 93 99 920
info@opiquad.it
amministrazione@opiquad.it
opiquad@pec.opiquad.it

Codice Fiscale: 05866450967
Partita Iva: IT05866450967
REA: MI – 1946731
Capitale Sociale: € 90.000 i.v.
Codice SDI: B2K7HJZ

Società soggetta a direzione e coordinamento di OPIQUAD HOLDING SRL 

Questo sito usa i cookie e consente l'invio di terze parti

Premendo il pulsante OK o eseguendo qualsiasi azione all'interno del sito, accetti il loro utilizzo e la nostra politica sui cookie.

Iscrizione inviata con successo

Rimani in contatto con Opiquad!

Entra nel flusso
Opihub è il laboratorio di ricerca e sviluppo di Opiquad, dove competenze multidisciplinari dell’ambito digitale si confrontano costantemente e si stimolano per dare forma a nuove soluzioni tecnologiche.
Il messaggio è stato inviato

Ti ricontatteremo per trovare la tua soluzione digitale!