Il mondo digitale è in continua trasformazione, rimani aggiornato con la nostra newsletter:

Evento OPIQUAD. Brianza Digitale: dati al sicuro e connettività ultraveloce

La sfida dei Comuni è avanzare nell’offerta di servizi digitali in linea con le norme europee

Un incontro per le Pubbliche Amministrazioni sulle sfide e le opportunità della doppia transizione.

La doppia transizione digitale e ambientale è una priorità strategica per l’Unione Europea, che si propone di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 e di rafforzare la competitività e la resilienza delle sue industrie e dei suoi cittadini attraverso l’innovazione tecnologica. Per le Pubbliche Amministrazioni, questo significa modernizzare i propri processi e servizi, garantendo al tempo stesso la sicurezza e la sovranità dei dati, la connettività ultraveloce e il rispetto degli standard europei.

Per affrontare questi temi cruciali per lo sviluppo del territorio, OPIQUAD di Merate, società qualificata da AGID e da ACN come fornitore di servizi cloud per la PA, organizza l’incontro “Brianza digitale: dati al sicuro e connettività ultraveloce”, in collaborazione con Netweek, il network di settimanali locali.

 

Quando?

L’evento si terrà martedì 6 giugno, alle ore 10.30, presso il Fondo Brugarolo di Sulbiate, e vedrà la partecipazione di Emile Chalouhi, Presidente e co-Ceo di OPIQUAD, e di alcuni importanti esperti di Nokia e TOP-IX.

Di che cosa si parlerà?

L’incontro sarà l’occasione per approfondire le opportunità offerte dalla doppia transizione digitale e ambientale alle Pubbliche Amministrazioni locali, dal sindaco ai semplici consiglieri, dai responsabili dell’IT a qualsiasi dipendente dell’ente locale. Si parlerà di Cloud First, il principio che orienta le scelte delle PA verso soluzioni cloud sicure ed efficienti, e dell’importanza di tenere i dati sul territorio nazionale o europeo, per evitare rischi legati alla dipendenza da fornitori extra-europei. Si discuterà anche degli Edge Data Center sul territorio integrati con fibra di ultima generazione XGS-PON, che consentono di aumentare le prestazioni e la qualità dei servizi digitali offerti ai cittadini. Infine, si presenterà il progetto BRIX, Brianza InterCloud Exchange, una piattaforma che permette alle PA di accedere a servizi cloud interoperabili e conformi agli standard europei.

L’incontro si concluderà con un light lunch a buffet, durante il quale sarà possibile interagire con i relatori e gli altri partecipanti. 

La partecipazione è libera, non prevede costi e per presenziare basta inviare il proprio nome, cognome e ente di appartenenza via mail a marketing@netweek.it.

Perché partecipare?

Non perdete questa occasione per conoscere le soluzioni più innovative di Opiquad, per rendere la vostra PA più digitale e sostenibile.

6 giugno 2023

ore 10,30 accoglienza e welcome coffee

ore 11.00 interventi degli esperti

ore 12,30 light lunch a buffet

L’evento è gratuito, per motivi organizzativi confermare a marketing@netweek.it

Condividi l'invito a partecipare all'Evento con i tuoi contatti che potrebbero essere interessati

Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Per rimanere aggiornato su tutte le nostre iniziative dedicate alla Transizione Ecologica, lasciaci il tuo contatto per iscriverti alla nostra newsletter.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
condividi

Categorie

Articoli recenti

Lavora con noi

Unisciti al nostro team e scopri come poter espandere le tue competenze e accelerare la tua carriera lavorando con noi.

Entra nel flusso

Il mondo digitale è in continua trasformazione, rimani aggiornato con la nostra newsletter.

Subito a tua disposizione

Se sei un NOSTRO CLIENTE, per  ricevere l’assistenza necessaria, vai alla pagina AREA CLIENTI

Se non sei ancora nostro cliente, compila la form ricevere un preventivo o semplicemente richiedere maggiori informazioni.

OPIQUAD SRL A SOCIO UNICO

Sede Operativa
Via Bergamo, 60 – Merate 23807 (LC)

Sede Legale
Via Pietro Paleocapa, 6 – Milano 20121 (MI)

039 93 99 920
info@opiquad.it
amministrazione@opiquad.it
opiquad@pec.opiquad.it

Codice Fiscale: 05866450967
Partita Iva: IT05866450967
REA: MI – 1946731
Capitale Sociale: € 90.000 i.v.
Codice SDI: M5UXCR1

Società soggetta a direzione e coordinamento di OPIQUAD HOLDING SRL 

Questo sito usa i cookie e consente l'invio di terze parti

Premendo il pulsante OK o eseguendo qualsiasi azione all'interno del sito, accetti il loro utilizzo e la nostra politica sui cookie.

Iscrizione inviata con successo

Rimani in contatto con Opiquad!

Entra nel flusso
Opihub è il laboratorio di ricerca e sviluppo di Opiquad, dove competenze multidisciplinari dell’ambito digitale si confrontano costantemente e si stimolano per dare forma a nuove soluzioni tecnologiche.
Il messaggio è stato inviato

Ti ricontatteremo per trovare la tua soluzione digitale!