Il mondo digitale è in continua trasformazione, rimani aggiornato con la nostra newsletter:

LaboratoriAmo: una mattinata di apprendimento e innovazione presso l’Istituto Viganò

Il 2 dicembre, all’Istituto Viganò di Merate si è tenuto l’evento “LaboratoriAmo“, una mattinata  ricca di apprendimento e innovazione. Studenti di terza media e i propri genitori hanno ascoltato le esperienze di professionisti del mondo dell’elettronica e dell’informatica, per aiutarli nella scelta del percorso scolastico dei prossimi anni.

L’evento è iniziato con le testimonianze degli studenti dell’Istituto Viganò, che hanno messo in evidenza la qualità e l’efficacia dell’istruzione ricevuta. Successivamente, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di partecipare a sessioni pratiche nei laboratori, per un’esperienza diretta nel campo dell’elettronica e dell’informatica.

Parallelamente i genitori hanno potuto assistere agli interventi di due aziende leader nei propri settori, come Opiquad e Elemaster, che hanno messo in luce i profili professionali emergenti, le competenze richieste e le concrete opportunità di carriera post-istruzione.

I professionisti di Opiquad hanno condiviso le loro esperienze, evidenziando l’importanza di un solido percorso formativo ed esplorando le diverse opportunità che potrebbero avere in futuro scegliendo di lavorare in Opiquad.

Valeria Cola, Communications & Marketing Manager,  ha spiegato chi è Opiquad, e come è diventata leader nel settore delle telecomunicazioni e della digitalizzazione sul nostro territorio, evidenziando i progetti innovativi in corso, come la Fibra XGS-PON e le soluzioni di cybersicurezza per il cloud.

Michela Franco, HR Specialist, ha condiviso il suo percorso professionale, mostrando come l’esperienza acquisita presso l’Istituto Viganò l’abbiano portata a passare da grafica a HR Specialist.

Alessandro Motta,  Head of Connect CSI, ha raccontato la sua evoluzione in Opiquad, sottolineando l’importanza delle competenze acquisite nell’area Connect, inclusi ruoli come cybersecurity specialist e cloud engineer.

Christian Massironi, Head of OPIHUB R&D, ha condiviso la sua esperienza, sottolineando come un percorso formativo come quello offerto dal Viganò possa accelerare la crescita professionale. Ha inoltre evidenziato l’importanza per gli studenti di partecipare ai PCTO, che Opiquad ospita ogni anno nei propri uffici, facendo svolgere progetti di sviluppo software educativi.

L’evento si è concluso con una riflessione sul valore dell’istruzione e sulla collaborazione tra istituti educativi e il mondo aziendale. La partecipazione di Opiquad a “LaboratoriAmo” non solo rafforza il legame con l’ambiente accademico ma sottolinea anche l’impegno dell’azienda nel supportare le nuove generazioni di professionisti nel settore tecnologico.

I relatori, tra i quali Valeria Cola, mentre ascoltano
l'esperienza di due studenti dell'Istituto.
Da sinistra: Michela Franco, Alessandro Motta,
Christian Massironi e Valeria Cola
Michela Franco - Opiquad
Michela Franco, HR Specialist
Alessandro Motta - Opiquad
Alessandro Motta, Head of Connect CSI
Christian Massironi - Opiquad
Christian Massironi, Head of OPIHUB R&D
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
condividi

Categorie

Articoli recenti

Bando CONneSSi 2024 – richiedi finanziamento

Richiedi fino a €10.000 di finanziamento a fondo perduto per il marketing internazionale della tua azienda con il Bando ‘CONneSSI 2024’. Cogli questa opportunità prima che i fondi esauriscano.

Opiquad ottiene la certificazione ISO 14001

Opiquad ha ottenuto la certificazione ISO 14001, un importante passo verso la sostenibilità ambientale. Attraverso pratiche innovative e formazione interna, Opiquad si impegna a ridurre l’impatto ambientale e migliorare la competitività sul mercato.

Entra nel flusso

Il mondo digitale è in continua trasformazione, rimani aggiornato con la nostra newsletter.

Subito a tua disposizione

Se sei un NOSTRO CLIENTE, per  ricevere l’assistenza necessaria, vai alla pagina AREA CLIENTI

Se non sei ancora nostro cliente, compila la form ricevere un preventivo o semplicemente richiedere maggiori informazioni.

OPIQUAD SRL A SOCIO UNICO

Sede Operativa
Via Bergamo, 60 – Merate 23807 (LC)

Sede Legale
Via Pietro Paleocapa, 6 – Milano 20121 (MI)

039 93 99 920
info@opiquad.it
amministrazione@opiquad.it
opiquad@pec.opiquad.it

Codice Fiscale: 05866450967
Partita Iva: IT05866450967
REA: MI – 1946731
Capitale Sociale: € 90.000 i.v.
Codice SDI: M5UXCR1

Società soggetta a direzione e coordinamento di OPIQUAD HOLDING SRL 

Questo sito usa i cookie e consente l'invio di terze parti

Premendo il pulsante OK o eseguendo qualsiasi azione all'interno del sito, accetti il loro utilizzo e la nostra politica sui cookie.

Iscrizione inviata con successo

Rimani in contatto con Opiquad!

Entra nel flusso
Opihub è il laboratorio di ricerca e sviluppo di Opiquad, dove competenze multidisciplinari dell’ambito digitale si confrontano costantemente e si stimolano per dare forma a nuove soluzioni tecnologiche.
Il messaggio è stato inviato

Ti ricontatteremo per trovare la tua soluzione digitale!