Ogni soluzione Always@Work viene personalizzata a seconda delle necessità aziendali, al territorio dove si trova la società e alle disponibilità di connettività internet.
Compilando la scheda presente i questa pagina si verrà contattati da un professionista di OPIQUAD che insieme al team tecnico raccoglierà l’esigenza e svilupperà un progetto personalizzato.
Prevediamo l’attivazione di una WiFiber (accesso a internet a banda ultra-larga mediante ponti radio) e di una bFiber (servizio Fiber To The Cabinet) e mediante un protocollo BGP determiniamo un sistema di ridondanza che permette di garantire continuità lavorativa qualora una delle due linee non funzionasse, spostandosi automaticamente dall’una all’altra. Questo protocollo consentirà anche il mantenimento del medesimo indirizzo IP.
I processi aziendali sono molteplici: quando un collegamento si ferma tutti quelli che non possono operare hanno la massima urgenza. Ma quali sono le urgenze reali? Sempre più spesso le procedure aziendali portano a una serie di eventi concatenati: l’indisponibilità di un sito web o di uno strumento di uso quotidiano può portare a non emettere una bolla, non far partire un camion, non comunicare a un tecnico il luogo del suo prossimo intervento, non consentire a un operatore di fornire una banale risposta. Queste sono le vere urgenze, mentre in altri casi il mancato accesso al servizio per qualche ora non comporta alcun danno reale. Anche in questo caso l’impatto economico può essere enorme, e varia caso per caso.